Sorpresa MacBook Air: con M4 è più potente, ma costa meno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il nuovo MacBook Air è più potente, porta con sé il processore M4, ma costa anche meno. Non una frase che si è soliti sentire con Apple. La versione da 13" parte quindi da 1.249 euro (cioè 100 euro in meno rispetto al modello precedente); mentre quella da 15" da 1.549 euro. Sono entrambi preordinabili già da oggi e saranno consegnati dal 12 marzo. L'introduzione del processore M4 - che ha debuttato con iPad Pro a metà del 2024 - è la novità principale. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo l’azienda, il nuovo modello è fino a 23 volte più veloce dell’ultimo MacBook Air basato su Intel. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli da considerare prima di prendere questa cifra alla lettera. Advertising (iSpazio)

Il mondo degli ultraportatili si arricchisce di un nuovo protagonista. Il MacBook Air con chip M4 è ufficialmente disponibile, rappresentando la nuova generazione di laptop sottili e leggeri di Apple. Presentato oggi 5 marzo 2025, questo computer portatile mantiene l’iconico design a cuneo che ha reso celebre la linea Air, ma introduce importanti aggiornamenti sotto la scocca e un’inedita colorazione. (Melamorsicata.it)

Il nuovo MacBook Air è realtà. Il notebook di Cupertino dispone ora di prestazioni fulminee, grazie al chip M4 e fino a 18 ore di autonomia, assicura Apple, e tutto ad un prezzo più basso. (ilmattino.it)

CUPERTINO, CALIFORNIA Oggi Apple ha annunciato il nuovo MacBook Air, con prestazioni fulminee del chip M4, fino a 18 ore di autonomia,1 una videocamera 12MB con Inquadratura automatica e un prezzo di partenza più basso. (apple.com)

Apple ha recentemente annunciato l’aggiornamento del MacBook Air con il nuovo chip M4, introducendo una funzionalità molto attesa dagli utenti: la possibilità di collegare due schermi esterni senza dover chiudere il display del laptop. (iSpazio)

Questa scelta lascerebbe pensare che M4 Ultra possa essere lasciato al prossimo Mac Pro; in modo da differenziarlo dal Mac Studio ed evitare che siano due macchine molto simili fra di loro, almeno per le specifiche tecniche. (DDay.it)