Morte Andrea Purgatori, la perizia: "Catastrofica sequela di errori"

Per i periti consultati dal Tribunale di Roma "un corretto trattamento diagnostico-terapeutico avrebbe consentito al paziente un periodo di sopravvivenza superiore a quanto ebbe a verificarsi". Indagati per omicidio colposo il radiologo, il cardiologo e i loro assistenti "Una catastrofica sequela di errori ed omissioni". È il giudizio della perizia medico-legale sulla morte del giornalista Andrea Purgatori, il 19 luglio 2023. (Sky Tg24 )

Su altre testate

La giurisprudenza costante della cassazione afferma un principio invalicabile: prima di stabilire qualsiasi responsabilità bisogna sapere con assoluta certezza una persona di che cosa è deceduta. «Dall'esame dei periti è emersa la totale incertezza sulle cause della morte. (La Stampa)

È il giudizio della perizia medico-legale sulla morte del giornalista Andrea Purgatori, avvenuta nel luglio 2023. "Una catastrofica sequela di errori e omissioni". (Today.it)

Quattro medici indagati per la morte di Andrea Purgatori Morte di Purgatori, le conclusioni della perizia (Virgilio Notizie)

Morte Andrea Purgatori, eseguita la perizia: «Una catastrofica sequela di omissioni. Poteva sopravvivere». Tutti gli errori emersi

E' quanto emerge nelle conclusioni della perizia medico-legale disposta dal gip del tribunale di Roma nell'ambito dell'incidente probatorio nell'indagine della Procura sulla morte del giornalista Andrea Purgatori . (Gazzetta del Sud)

Con un dato di partenza triste ma purtroppo difficilmente smentibile: il giornalista noto e apprezzato per le sue inchieste, morto a 70 anni, non poteva essere salvato. Questa tesi accusatoria però viene contraddetta da una serie di elementi messi in fila dalla difesa. (ilmessaggero.it)

«Tanti errori». È quanto emerge nelle conclusioni della perizia medico-legale disposta dal giudice per le indagini preliminari, gip, del tribunale di Roma nell'ambito dell'incidente probatorio nell'indagine della Procura sulla morte (a luglio 2023) del giornalista Andrea Purgatori (corriereadriatico.it)