Ucraina, Lavrov: "Guerra tra potenze nucleari non è accettabile"
Ucraina, Lavrov: "Guerra tra potenze nucleari non è accettabile" 01 dicembre 2022 Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha accusato l'Occidente di essere coinvolto direttamente nel conflitto in Ucraina fornendo armi. "Non solo una guerra nucleare non dovrebbe essere scatenata - ha aggiunto -, ma qualsiasi guerra tra potenze nucleari è inaccettabile, anche se qualcuno decidesse di avviarla con mezzi convenzionali, il rischio che si trasformi in una guerra nucleare sarà enorme", ha aggiunto Lavrov in un incontro con i giornalisti. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Secondo il ministro russo, “naturalmente questo non aiuta la causa e l’autorità della Santa Sede Sergei Lavrov: USA e NATO partecipano alla guerra in Ucraina. Il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha affermato che gli Stati Uniti e la NATO stanno partecipando alla guerra in Ucraina. (Periodico Daily)
“Non solo una guerra nucleare non dovrebbe essere scatenata – ha aggiunto -, ma qualsiasi guerra tra potenze nucleari è inaccettabile, anche se qualcuno decidesse di avviarla con mezzi convenzionali, il rischio che si trasformi in una guerra nucleare sarà enorme”, ha aggiunto Lavrov in un incontro con i giornalisti (LaPresse)
Il ministro degli Esteri russo attacca Bergoglio, che aveva accusato di crudeltà Ceceni e Buriati. (Il Fatto Quotidiano)
Il ministro russo degli Esteri Serghei Lavrov ha bollato come "non cristiane" le affermazioni di Papa Francesco che ha definito "crudeli" i soldati russi appartenenti alle minoranze etniche della Federazione russa che combattono in Ucraina (Yahoo Notizie)
Lo ha detto il ministro degli Esteri russo in un incontro con i giornalisti. (LaPresse) “Gli Stati Uniti e la Nato stanno partecipando direttamente a questa guerra non solo fornendo armi, ma anche addestrando il personale”. (LaPresse)
Il trentottenne, a seguito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di un fucile a pompa cal. della Compagnia di Girifalco e delle stazioni Carabinieri di Girifalco e Caraffa unitamente al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, durante un servizio di controllo del territorio traevano in arresto un soggetto già conosciuto alle forze dell’ordine. (Corriere di Lamezia)