Monte dei Paschi, l’utile sfiora 1,6 miliardi
Mps, guidato da Nicola Maione, chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile di 1,57 miliardi, in crescita del 69% sul 2023, per effetto del miglioramento della gestione operativa e di benefici fiscali per quasi mezzo miliardo prodotti dalle Dta in bilancio. Si tratta, per l’amministratore delegato Luigi Lovaglio, di "risultati solidi, che confermano la capacità di crescita trimestre su trimestre con un’ottima performance operativa e generando capitale e dividendi". (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Pubblichiamo un report di commento ai risultati del 3Q di BMPS. Rivediamo le nostre stime per includere trend più positivi del previsto per quanto riguarda la top line. (Websim)
Leggo, infatti, che nei primi nove mesi dell'anno la banca senese ha avuto un balzo in avanti rispetto al 2023 del 68,6% con un utile di 1,57 miliardi. Dunque le cose stanno così: il nuovo corso di Monte dei Paschi sta funzionando. (il Giornale)
Soddisfazione bipartisan per i risultati e più in generale per la nuova stagione di Banca Monte dei Paschi, anche se sul fronte strettamente politico le posizioni sono diversificate. Francesco Michelotti, deputato di Fratelli d’Italia, sottolinea che "Banca Mps e gli ultimi dati lo attestano, ha imboccato una strada caratterizzata da una crescita costante. (LA NAZIONE)
Crescita dei ricavi, miglioramento del margine di interesse e delle commissioni nette, che insieme alla stabilità del patrimonio netto e dei coefficienti patrimoniali, indicano una solida performance del Gruppo. (Italia Informa)
Monte dei Paschi di Siena chiude i primi nove mesi con un utile di 1,57 miliardi di euro, segnando un deciso +68,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e superando le aspettative. (FIRSTonline)
La banca senese conferma il trend positivo del 2024. Ricavi a +8,3% (3 mld), grazie alla crescita di margine d'interesse e commissioni nette. L'ad Lovaglio alza le stime per fine anno e conferma 800 mln di dividendi già maturati. (EmiliaPost)