Maltempo nel Piceno, ad Acquasanta cade una quercia. Isolata la frazione Matera
ASCOLI PICENO. Il maltempo che sta colpendo duramente la Regione si è abbattuto con forza anche sulla provincia picena, causando danni e disagi in diverse località. In prima linea, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi per garantire la sicurezza dei cittadini e ristabilire la viabilità nei centri colpiti. Ad Acquasanta Terme, la frazione di Matera è rimasta completamente isolata a seguito della caduta di una quercia di dimensioni imponenti, stimata oltre i duecento quintali. (La Nuova Riviera)
Ne parlano anche altre fonti
MeteoWeb (MeteoWeb)
Il vento che sta sferzando la regione non ha risparmiato la provincia picena. I vigili del fuoco sono stati impegnati ad Acquasanta Terme, dove la frazione di Matera è rimasta isolata a causa di una quercia di oltre duecento quintali che è caduta sulla via d’accesso al nucleo abitato. (picenotime.it)
Raffiche intense hanno causato la caduta di alberi su strade e danni alle linee elettriche,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
ANCONA Prosegue senza sosta l’attività dei vigili del fuoco, impegnati dalle 8:00 di questa mattina (22 novembre) in oltre 75 interventi, concentrati principalmente nelle province di Macerata e Ancona per fronteggiare i danni causati dalle forti raffiche di vento. (corriereadriatico.it)
Tempesta di vento nella mattinata di venerdì 22 novembre a Giulianova nelle Marche. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
Marche e Toscana sono state colpite da un’ondata di maltempo che ha causato numerosi danni e richiesto un’intensa attività dei Vigili del Fuoco, impegnati su più fronti per fronteggiare le criticità. La notte scorsa, in particolare, le piogge abbondanti e i forti venti di libeccio hanno interessato gran parte delle Marche, rendendo necessario oltre 190 interventi di emergenza. (Meteo Italia)