Chi può centrare la pensione a 65 anni nel 2025 grazie a questa uscita

Nel 2025 grazie a questa uscita sarà possibile andare in pensione a 65 anni. Come canta Emma Marrone con il brano Un Sogno a Costo Zero: “E tiro, tiro, tiro, tiro l’acqua al mio mulino. Sognando che quest’anno sia l’inizio del futuro. Il buio anche i miei anni, a volte può fare paura”. Manca sempre meno alla fine del 2024 e già molte persone iniziano a volgere il proprio pensiero al 2025 e a cosa potrebbe portare con sé. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il governo di Giorgia Meloni lavora alla Manovra 2025 che dovrà essere votata dalle Camere del Parlamento e approvata entro il 31 dicembre 2024. L’esecutivo non si è distanziato molto da questa nella suo testo della Legge di Bilancio, con le uniche deroghe previste che interesseranno una fetta abbastanza rispetta di lavoratori. (QuiFinanza)

Il Governo di Giorgia Meloni è al lavoro sulla Legge di Bilancio 2025, che dovrà essere approvata dal Parlamento entro il 31 dicembre 2024. Tra le modifiche più attese ci sono quelle sul sistema pensionistico, che dal prossimo anno tornerà a seguire i criteri stabiliti dalla Legge Fornero. (Brocardi.it)

Cogliere la data di uscita dal mondo del lavoro prima risulta essere, ormai quasi un obiettivo che tutti vogliono cogliere, ma se l’uscita garantisse anche una pensione dignitosa sarebbe il sogno di ogni lavoratore. (Pensioni e Fisco)

Ecco chi può andare in pensione subito senza aspettare: età e contributi richiesti

In effetti grazie ad alcune novità introdotte dall’attuale governo nella legge di bilancio dello scorso anno, con l’aggiunta di altre novità nella legge di bilancio che si sta ultimando adesso, raggiungere i requisiti per anticipare di 3 anni la pensione diventa assolutamente fattibile. (Pensioni e Fisco)

La possibilità di andare in pensione prima del previsto è un argomento che tiene banco da anni tra chi si avvicina all’età di uscita dal lavoro. Per chi ha dedicato una vita al proprio mestiere, il pensiero di smettere di lavorare e prendersi del tempo per sé, magari per viaggiare o trascorrere più ore con la famiglia, è quasi un sogno. (Management CuE)

Chi può andare in pensione subito ossia nel 2025? Per rispondere a questa domanda non si può prescindere dal considerare quelli che sono i canali di uscita dal mondo del lavoro. In primi la pensione di vecchiaia a 67 anni, la pensione anticipata, quota 103, Opzione Donna, ecc. (InvestireOggi.it)