Semplici-Sampdoria, ecco chi ha preso la decisione: il retroscena - Samp News 24
Semplici-Sampdoria, arrivano ulteriori indiscrezioni sulla scelta dei blucerchiati di puntare sul tecnico toscano Dopo alcune ore di riflessione e contatti con altri allenatori la Sampdoria ha deciso di puntare su Leonardo Semplici per invertire il trend negativo in Serie B. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese de La Repubblica la scelta sarebbe stata ad opera del ds blucerchiato, Pietro Accardi attratto dal 3-5-2 con cui il tecnico toscano ha spesso giocato, su cui si è basata la campagna acquisti estiva dei doriani, prima del cambio al 4-2-3-1 optato da Andrea Sottil nelle ultime sfide. (Samp News 24)
Su altre testate
La Sampdoria ha scelto il suo allenatore. Dopo il summit di Milano, Leonardo Semplici ha trovato l’intesa e ha convinto Pietro Accardi e Matteo Manfredi ad affidargli la panchina blucerchiata. Dopo l’esonero di Andrea Sottil ci sono state diverse consultazioni. (ClubDoria46.it)
Il Napoli, di fatto, ha perso la vetta della classifica a causa del ko subito domenica scorsa al Maradona. I partenopei, infatti, sono ora secondi con due punti di svantaggio dall’Atalanta. In questi ultimi minuti, di fatto, per il Napoli è arrivato l’annunico ufficiale di Danilo della Juve sul suo futuro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"L’emozione per il rientro in panchina e la soddisfazione per la chiamata di un club glorioso come la Sampdoria sono durate giusto il tempo di infilare la mia nuova tuta blucerchiata e tornare in campo per fare il lavoro che amo". (TUTTO mercato WEB)
Dopo l'accordo raggiunto nella giornata di ieri, questa mattina è arrivata l'ufficialità: Leonardo Semplici è il nuovo allenatore della Sampdoria, subentrato all'esonerato Andrea Sottil. (CittaDellaSpezia)
"L'U.C. Sampdoria comunica di aver affidato a Leonardo Semplici il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. (LAROMA24)
Salvatore Curcio, attualmente procuratore di Lamezia Terme, è il nuovo capo della Procura e della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Catanzaro. La sua nomina è stata decisa dal Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), che lo ha eletto a maggioranza. (Corriere di Lamezia)