Alessandra Todde dichiarata decaduta, deciderà il consiglio della Regione Sardegna. «Vado avanti, impugnerò l'atto nelle sedi opportune»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto politico scuote la Regione Sardegna al principio del 2025. La governatrice Alessandra Todde, eletta nel febbraio scorso con il campo largo di centrosinistra a trazione Pd-5 stelle, rischia la decadenza a meno di un anno dall'insediamento, prima donna a guidare la Sardegna e che si è subita detta serena e fiduciosa nel lavoro della magistratura. Il Collegio regionale di garanzia elettorale della Corte d'appello ha emesso una dichiarazione di decadenza da consigliera regionale per l'esponente del M5s, che così perderebbe anche la carica di presidente della Regione. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Sara' il Consiglio regionale sardo a esprimersi sulla possibile decadenza della presidente della Regione, Alessandra Todde, per la quale il collegio regionale di garanzia ha emesso una dichiarazione di decadenza dalla carica di consigliere regionale, un fatto che provocherebbe anche la perdita della carica di governatrice. (Liberoquotidiano.it)
Proprio non ci voleva per i Cinque Stelle, questa storia che rischia di fare male alla prima e finora unica presidente regionale della storia del Movimento, la sarda Alessandra Todde. In serata, un big del Movimento quasi geme: “Questa non ci voleva, soprattutto ora…”. (Il Fatto Quotidiano)
Evidentemente da fastidio chi mina dalle fondamenta un sistema di potere e controllo rodato». «L’ultimo colpo di coda di chi all’improvviso si vede privato di poteri e prebende. (L'Unione Sarda.it)