Tragica morte di Sophie Hediger

Tragica morte di Sophie Hediger
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Sophie Hediger, atleta della nazionale svizzera di snowboard cross, è deceduta dopo essere stata travolta da una valanga sulle montagne di Arosa, nel Canton Grigioni, in Svizzera. La giovane, di soli 26 anni, era legata sentimentalmente a Dario Wüthrich, giocatore di hockey dell’Ambrì-Piotta. Il club di appartenenza dell’atleta si è stretto a lui in questo momento così terribile, esprimendo il proprio cordoglio per l'improvvisa e tragica scomparsa della sua amata compagna.

La tragedia è avvenuta mentre Sophie si stava allenando ad Arosa, una località che conosceva bene e dove aveva trascorso molto tempo. La valanga l'ha travolta e sepolta mentre si trovava fuori dalla pista “Black Diamond”, chiusa in quel momento, accompagnata da un altro appassionato di sport sulla neve. La polizia cantonale grigionese ha aperto un'indagine per eventuali responsabilità dirette, cercando di chiarire le circostanze esatte dell'incidente.

Hediger, che aveva ottenuto il secondo posto in una gara di Coppa del mondo all'inizio del 2024, aveva anche partecipato con la sua nazionale all'Olimpiade Invernale di Pechino 2022. La sua morte ha lasciato sbalorditi molti nel mondo degli sport invernali, con Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski, che ha espresso il proprio dolore e ha rivolto sincere condoglianze alla famiglia di Sophie.

La notizia della sua scomparsa è stata resa pubblica solo oggi dalla federazione svizzera, nonostante il tragico evento sia accaduto ieri.