Addio ai permessi 104 per tantissimi lavoratori? Sgomento e agitazione per l’improvvisa notizia

Addio ai permessi 104 per tantissimi lavoratori? Sgomento e agitazione per l’improvvisa notizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
InformazioneOggi.it INTERNO

Le regole per l’ottenimento dei permessi 104 diventano più rigide per chi svolge determinati lavori. Chi è a rischio? I lavoratori dipendenti (pubblici e privati) affetti da disabilità grave o che prestano assistenza a un familiare disabile grave hanno diritto a usufruire dei cd. permessi Legge 104. Consistono in tre giorni al mese, frazionabili anche in ore, di assenza retribuita dal lavoro, necessari per espletare tutti i bisogni legati alla patologia riconosciuta. (InformazioneOggi.it)

Su altri giornali

Treni cancellati e disagi per i viaggiatori: sono le conseguenze della proclamazione da parte di alcune sigle sindacali autonome di uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di ieri sabato 12 alle ore 21 di oggi, domenica 13 ottobre. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questa è una battaglia avviata al tempo della nomina attribuita allo scrivente, quale supervisore al biennio formazione docenti, dal Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari: l’applicazione dell’articolo 454 del Testo Unico Scuola (decreto legislativo 297 del 1994), dedicato alle attività artistiche e sportive. (SARdies.it)

"Basta con le tragedie sul lavoro” «A essere chiamata in causa è l'organizzazione stessa del lavoro, sicurezza sul lavoro e sicurezza di esercizio non sono separabili. Diversi treni sono stati cancellati, da e per Porta Nuova, in seguito allo sciopero iniziato sabato sera, che terminerà alle 20,59 di oggi, domenica 13 ottobre. (La Stampa)

Sciopero dei treni a Roma Termini: le lunghe file dei viaggiatori che sperano di cambiare il biglietto

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)

Alla manifestazione indetta dalla Comunità palestinese a Roma, assieme alle bandiere della Palestina e a quelle del Libano, anche quella della pace. (La Stampa)

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. (Corriere TV)