Addio ai permessi 104 per tantissimi lavoratori? Sgomento e agitazione per l’improvvisa notizia

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Le regole per l’ottenimento dei permessi 104 diventano più rigide per chi svolge determinati lavori. Chi è a rischio? I lavoratori dipendenti (pubblici e privati) affetti da disabilità grave o che prestano assistenza a un familiare disabile grave hanno diritto a usufruire dei cd. permessi Legge 104. Consistono in tre giorni al mese, frazionabili anche in ore, di assenza retribuita dal lavoro, necessari per espletare tutti i bisogni legati alla patologia riconosciuta. (InformazioneOggi.it)

Su altri giornali

Sabato 12 e domenica 13 ottobre è stato indetto da una serie di sindacati uno sciopero nazionale dei treni, che riguarderà soprattutto il personale del gruppo Fs (Ferrovie dello Stato), che comprende Trenitalia e Trenitalia Tper (spostamento ferroviario in Emilia-Romagna). (Corriere della Sera)

Giornata di disagi per chi viaggia in treno: lo sciopero di 24 ore, proclamato da Cub Trasporti e Sgb, sta già facendo sentire i propri effetti, con una pioggia di cancellazioni. Sulla Milano-Cremona-Mantova sono invece tre, per ora, i treni cancellati, mentre altri due hanno subito variazioni di percorso. (CremonaOggi)

Disagi per chi viaggia oggi. Lo stop delle attività ha avuto inizio sabato alle ore 21 e terminerà alle 20.59 di domenica, durando di fatto 24 ore. (Corriere della Sera)

Sciopero dei treni, caos a Milano: un convoglio su quattro cancellato

Alla stazione Termini «cancellato» è la parola che riempie i tabelloni luminosi dove sono indicati gli orari. Domenica 13 ottobre in pieno sciopero dei treni a Roma. (Corriere TV)

Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Corriere TV)

Una cinquantina i viaggi cancellati dal tabellone della stazione Centrale di Milano, tra arrivi e partenze, solo tra le 7.30 e le 12 per lo sciopero nazionale dei trasporti: in sostanza quasi un convoglio su 4 di quelli previsti e segnati in tabellone in mattinata non è stato o non verrà effettuato. (Corriere TV)