Pogačar, due ostacoli per chiudere il Trittico: "Freccia tosta per me, a Liegi Evenepoel duro da battere"
Per questa primavera Tadej Pogačar ha deciso di puntare tantissimo sulle Classiche delle Ardenne, scommessa che ha pagato nella sua prima tappa. Dopo aver vinto l'Amstel Gold Race ora il ciclista dell'UAE Team Emirates è chiamato all'impresa di chiudere il Trittico vincendo anche la Freccia Vallone di domani e la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica. Ostacoli che lui giudica più duri di quello già superato, come affermato ai microfoni di Sporza. (Cicloweb.it)
Su altre fonti
Andiamo a scoprire la startlist e l’elenco dei partecipanti in aggiornamento. (OA Sport)
Cambia anche quest'anno il percorso della Freccia Vallone 2023. Niente di sostanziale rispetto alla scorsa edizione ma la corsa, in programma mercoledì 18 aprile, torna ad accorciare il proprio percorso da 202,1 a 194,3 chilometri tornando in linea con le edizioni passate. (SpazioCiclismo)
Il percorso prevede una prima parte in linea abbastanza facile con sole due salite, la Côte de Trasenster (3.4 km al 5.1%) e la Côte des Forges (1.3 km al 7.3%), ma superata la località di Modave la musica cambia visto che si entra nel circuito finale da ripetere tre volte; i corridori dovranno affrontare la Côte d’Ereffe (2.1 km al 5.4%), la Côte de Cherave (1.3 km al 7.5%) e il Muro di Huy, dove è posto l’arrivo, che presenta anche un tratto al 17%. (Cicloweb.it)
hatsApp Facebook Twitter Email Print. “Però io non ero proprio uno studente modello”, queste le parole con cui, Francesco Vitiello, meglio noto come Ciccio Vitiello, pizzaiolo tra i più blasonati del territorio casertano, ha accolto l’invito a tenere una masterclass sulla pizza presso i laboratori della sua vecchia scuola, l’alberghiero Ferraris di Caserta. (Caserta Web)
La campagna delle Ardenne prosegue con la Freccia Vallone 2023. In programma mercoledì 19 aprile, la classica belga è, tra le tre che compongono il Trittico, la corsa più breve e la meno imprevedibile, dato che ormai da molti anni si decide sulla dure pendenze del Mur de Huy. (SpazioCiclismo)
In particolare sarà Andrea Bagioli, reduce dalla top 10 a Freccia del Brabante e Amstel Godl Race, l'uomo di riferimento della formazione belga che conferma l'assenza di Julian Alaphilippe anche nella seconda prova del Trittico delle Ardenne. (SpazioCiclismo)