Stelle cadenti, una notte per osservarle: per la prima volta l'evento al Passo Oclini

Stelle cadenti, una notte per osservarle: per la prima volta l'evento al Passo Oclini L'iniziativa è stata organizzata da Geoparc Bletterbach, con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Planetarium Südtirol ALDINO. Una notte sotto le stelle. Anche quest’anno torna l'evento organizzato da Geoparc Bletterbach, con il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige e il Planetarium Südtirol, che dà la possibilità di passare una notte sotto le stelle, con attrezzature ed esperti, per godersi al meglio gli eventi astronomici delle Notti di San Lorenzo ( LE INFORMAZIONI). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’anno gli esperti stimano che i fenomeni luminosi visibili a occhio nudo raggiungeranno il picco il 12 agosto (si potrebbe arrivare a 100 meteoriti all’ora), ma già da qualche giorno il cielo offre «fiammate» interessanti. (Corriere Milano)

La serata prevede l’incontro con l’esperto Pasquale D’Anna di Passione Astronomia cosi i partecipanti potranno osservare i corpi celesti visibili con il telescopio. Per godersi un po’ di relax nel meraviglioso Parco Archeologico incastonato nel verde del Parco del Partenio, distesi sul prato dell’arena a contemplare il cielo, in attesa di esprimere un desiderio. (Orticalab)

Lo spettacolo astronomico di agosto: la Via Lattea e le “lacrime di San Lorenzo”

Uno degli eventi più importanti sarà la luna piena di agosto, popolarmente conosciuta come la “Luna dello Storione”. Inoltre, è previsto l’arrivo dello sciame meteorico più spettacolare dell’anno: le Perseidi, di cui quest’anno si potrà godere il massimo splendore il 12 agosto. (Tempo Stretto)