Roma, 22enne muore dopo anestesia per sottoporsi a intervento di rinoplastica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia in una clinica di Roma, dove una ragazza di soli 22 anni ha perso la vita poco prima di sottoporsi a un intervento di rinoplastica. Sul caso è stata già aperta un'inchiesta e ora si attendono i risultati delle indagini per comprendere che cosa sia accaduto. Il viaggio verso la Capitale e il dramma A mancare all'affetto dei propri cari è la giovane Margaret Spada. La ragazza, originaria di Lentini (Siracusa), aveva raggiunto Roma per farsi operare al setto nasale in una clinica estetica. (il Giornale)
Su altre testate
La ragazza è morta tre giorni dopo l’operazione. Il chirurgo, come emerge dalla pagina social in cui pubblicizza il suo lavoro, promette rinoplastiche in 20 minuti e opera non solo a Roma ma anche in Brasile. (Repubblica Roma)
La procura della Repubblica di Roma ha disposto il sequestro dello studio medico all’Eur dove lo scorso 4 novembre Margaret Spada di 22 anni ha perso la vita tre giorni dopo la somministrazione dell’anestesia per sottoporsi a un’intervento chirurgico di rinoplastica (Corriere TV)
Il fascicolo è affidato al pm Erminio Amelio che ha delegato gli accertamenti e le acquisizioni ai carabinieri del Nas. A quanto si apprende, nella struttura sprovvista di una insegna esterna non sarebbe stato trovato alcun documento, cartella clinica, consenso informato né registrazione, relativi all’intervento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
BOLOGNA – Era venuta a Roma, dal piccolo paese di Lentini in provincia di Siracusa in Sicilia, per operarsi al naso. Una ragazza siciliana di 22 anni è morta a Roma dopo essersi sottoposta a un piccolo intervento al naso in una clinica privata all'Eur: si sarebbe sentita male subito dopo l'anestesia, forse per una reazione allergica. (Dire)
La ragazza si è sentita male subito dopo l'anestesia locale che le era stata fatta poco prima dell'intervento, costato tremila euro e che prometteva risultati in soli 20 minuti. I due, padre e figlio, sono i titolari dello studio medico di Roma dove è stata effettuata l'operazione. (leggo.it)
Antonino Giarratano è presidente della Siaarti, cioè la società scientifica degli anestesisti e rianimatori. Interviene sul caso della ragazza morta a Roma facendo considerazioni di carattere generale rischi degli interventi di rinoplastica, sulle procedure di sicurezza e su come intervenire in caso di emergenza. (la Repubblica)