Maltempo, emergenza in Spagna: morti, fiumi straripati e centinaia di evacuati
Si chiama Laurence, è una tempesta e fa paura. Ha colpito duramente il sud della Spagna, soprattutto la provincia di Malaga. La pioggia, come mai si è vista prima, ha causato lo straripamento dei fiumi e provocato inondazioni. I dati dell’istituto meteorologico indicano che negli ultimi 15 giorni sulla regione dell'Andalusia e sulla città di Malaga in particolare è caduta la metà del volume di pioggia che in media cade durante un intero anno. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Aumentano le vittime del maltempo che sta colpendo la Spagna. Un motociclista trascinato dalla corrente della piena del fiume Genal, nella località di Pujerra (Malaga), in Andalusia, sarebbe la quarta vittima dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo soprattutto sul sud-est e sud-ovest del Paese, dopo il recupero dei cadaveri di tre dispersi nelle inondazioni. (MeteoWeb)
L’intensità delle precipitazioni ha provocato disagi diffusi, con allagamenti in diverse località e criticità nella circolazione stradale. L’Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET) ha reagito prontamente all’evolversi della situazione, emettendo un’allerta arancione per l’intera costa atlantica dell’Andalusia, dove sono attese mareggiate violente e raffiche di vento di forte intensità. (Tempo Italia)
Una coppia è stata sorpresa dalla piena di un corso d’acqua mentre stavano cercando di attraversarlo su un fuoristrada nel territorio comunale della località di Costantina. (Il Fatto Quotidiano)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La Spagna continua a essere colpita da piogge incessanti. Almeno due le persone rimaste uccise: oggi sono stati ritrovati i corpi di due uomini dispersi a causa del temporale nella città di Constantina. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia La Spagna continua a essere colpita da piogge incessanti. (Virgilio)