Giulia Cecchettin, un anno dopo. Il sindaco Luca Martello: «Ora dentro le nostre case più consapevolezza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Suona davanti al municipio di Vigonovo, note di pianoforte dedicate a Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa un anno fa. «Una tragedia che ha portato nelle nostre case più consapevolezza - commenta il sindaco di Vigonovo, Luca Martello -. Una dedica a Giulia che sappiamo era appassionata di musica». Continuano, intanto, le iniziative di sensibilizzazione e in ricordo di Giulia. (ilgazzettino.it)
Su altri media
E’ l’omaggio comparso stamani in una «storia» di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall’uccisione della sorella Giulia. Gino Cecchettin ieri a "Che tempo che fa": "Ho ascoltato le parole di Filippo senza odio" «Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo - Turetta ndr . (Gazzetta del Sud)
Giulia Cecchettin: un anno fa il femminicidio della 22enne uccisa dall'ex 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Un cortometraggio, la dedica in centinaia di lauree, più di trenta panchine rosse, disseminate da Nord a Sud, intitolate a lei. Nessuno ha dimenticato Giulia Cecchettin e a un anno esatto dal femminicidio la sua storia continua a fare rumore. (Adnkronos)
"Sono riuscito ad ascoltare le parole di Filippo (Turetta ndr) senza odio o rabbia". Sono le parole pronunciate da Gino Cecchettin, padre di Giulia, durante un'intervista a Che tempo che fa sul Nove, programma condotto da Fabio Fazio. (Tiscali Notizie)
Ecco le tappe più importanti del femminicidio della studentessa di Vigonovo, un caso di cronaca che ha rimesso al centro, con forza, il tema della violenz… Dall’arresto dell’ex compagno Filippo Turetta all’inizio del processo che lo vede imputato per omicidio pluriaggravato, e che terminerà il 3 dicembre. (la Repubblica)
È l'omaggio comparso stamani in una «storia» di Instagram da parte di Elena Cecchettin, a un anno dall'uccisione della sorella Giulia. Un anno fa - la notte tra sabato 10 e domenica 11 novembre 2023 - moriva Giulia Cecchettin, uccisa da 75 fendenti inferti dall'ex fidanzato, Filippo Turetta. (ilmessaggero.it)