Via al razionamento idrico a Palermo: “Da anni conviviamo con cisterne e scorte”

Oltre vent’anni fa le vasche da bagno delle case dei palermitani erano sempre piene per la mancata erogazione regolare dell’acqua. In città c’erano i silos e la gente faceva la coda per approvvigionarsi. Domani scatterà nuovamente il razionamento idrico in diversi quartieri della città, con l’acqua che non arriverà per 24 ore a partire dalle 8 del mattino, ma questa volta la maggior parte dei pal… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Da lunedì 7 ottobre parte il razionamento ma la città rischia un inverno a secco. L'esperto di Legambiente ci spiega i possibili scenari della grave emergenza idrica Adv (Balarm.it)

Sarà interrotto da lunedì 7 di ottobre il prelievo delle acque dall’invaso Rosamarina, attualmente pari a circa 340 litri al secondo. Il Dipartimento Acqua e Rifiuti della Regione Siciliana ha, infatti, comunicato la necessità di riparare un guasto nel sistema di adduzione delle acque grezze dall’invaso. (Giornale di Sicilia)

Leggi tutta la notizia Lo ha comunicato il... (Virgilio)

Disservizi nell'erogazione idrica da martedì 8 ottobre a giovedì 10 ottobre, nei Comuni di Bagheria, Santa Flavia, Ficarazzi e Villabate. Sar interrotto, dal giorno 7 di ottobre, il... (Virgilio)

L’acqua a Palermo torna ad essere razionata. A partire dal 7 ottobre, infatti, saranno diversi i quartieri della città (per lo più in periferia) che rimarranno a secco per un giorno alla settimana, in base al calendario reso pubblico da Amap nei giorni scorsi sul sito ufficiale dell’azienda. (Balarm.it)

A turno, i quartieri della città rimarranno con i rubinetti a secco un giorno a settimana, ma ci sono zone dove già da mesi la graduale e progressiva riduzione della pressione ha lasciato intere palazzine e decine di famiglie senza acqua. (Giornale di Sicilia)