Van der Poel, un altro mondiale: suo il titolo Gravel

Inimitabile Mathieu Van der Poel. La superiorità su strada di Tadej Pogacar è conclamata, ma nessuno è universale come l’olandese. Il 29enne olandese della Alpecin oggi in Belgio è diventato campione del mondo gravel, e si tratta dell’8° titolo iridato in carriera da pro’ dopo i 6 nel cross e quello su strada a Glasgow nel 2023. La domenica precedente, Mvdp era stato bronzo su strada dietro a Pogacar e O’Connor. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

I Mondiali Gravel di Leuven 2024 hanno lasciato uno strascico polemico in casa Belgio. (SpazioCiclismo)

Il periodo in questione è quello che va dal 29 settembre a domenica scorsa, giornata in cui, dopo una settimana spesa unicamente da titolare dell’iride élite nel ciclocross, il fuoriclasse olandese ha conquistato a Leuven l’oro nel Mondiale Gravel 2024. (Bike Channel)

Quando gli avversari hanno saputo che avrebbe partecipato, hanno smesso di credere alla vittoria. Mathieu van der Poel ha praticamente dominato anche questa corsa, vincendo la medaglia d'oro davanti a Florian Vermeersch e Quinten Hermans, entrambi in rappresentanza del Belgio (Cicloweb.it)

Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van Der Poel: "Non so ancora se farò ciclocross questo inverno. Prima vado in vacanza, poi vedremo"

Mondiali Gravel Leuven 2024, ottavo titolo iridato per Mathieu van der Poel! Mondiali Gravel Leuven 2024, Mathieu van der Poel: “Fantastico aggiungere un altro iride alla mia collezione” (SpazioCiclismo)

Il percorso, lungo 134 km, ha messo a dura prova le atlete, ma alla fine il podio è stato completato da un'altra ciclista olandese, Lorena Wiebes, che ha chiuso al terzo posto. (Federazione Ciclistica Italiana)

Con i Mondiali Gravel di Leuven 2024 è ufficialmente terminata la stagione di Mathieu Van Der Poel. (SpazioCiclismo)