Musk -Blocco delle assunzioni e incertezze per i dipendenti civili italiani delle basi americane

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO CLICCA È stato deciso un blocco delle assunzioni di civili italiani nelle basi americane in Italia, senza una data di ripristino. La notizia è stata comunicata recentemente anche alle segreterie sindacali, scatenando nuove polemiche. Questa disposizione arriva poco dopo il controverso blocco delle carte di credito per i dipendenti civili, anche italiani, in servizio nelle basi statunitensi in Italia, una misura che ha suscitato forte malcontento. (tviweb)
Ne parlano anche altri giornali
Tutto pronto per la seconda edizione di Oltre Roma Wine Tour, la manifestazione di Camera di Commercio Frosinone Latina e Azienda Speciale Informare che punta a far conoscere a livello nazionale e internazionale la qualità raggiunta dai produttori di vino delle province di Frosinone e Latina. (Frosinone News)
In un incontro tra i responsabili sindacali e i vertici del 31° stormo di stanza ad Aviano (Pordenone), infatti, è stato annunciato il blocco delle assunzioni di personale civile italiano nelle basi americane in Italia, retrodatato al 2 marzo: anche chi è stato assunto nell’ultima settimana dovrà lasciare il servizio. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia è stata appresa nel corso di un incontro appositamente convocato tra i responsabili sindacali e i vertici del 31/o Fighter Wing, di stanza ad Aviano. (Messaggero Veneto)

Nessun rinnovo dei contratti a termine, nessuna sostituzione del personale prossimo al pensionamento, nessuna apertura di nuove posizioni lavorative, nessuna formalizzazione di contratto per chi il concorso lo ha già vinto. (ilgazzettino.it)
«What did you do last week?». I dipendenti civili delle basi Usa italiane d’ora in avanti dovranno elencare ogni settimana i cinque principali risultati ottenuti con il loro lavoro. (Corriere della Sera)
Hanno partecipato all’incontro i vertici della Direzione regionale trasporti e i rappresentanti di Trenitalia e Rfi. L’assessore ai Trasporti e alla Mobilità della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, ha ricevuto martedì pomeriggio il sindaco di Frosinone e i rappresentanti dei pendolari della Roma-Cassino Express. (Frosinone News)