Ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato d'urgenza in ospedale: sospetta pericardite per il 60enne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato ricoverato d’urgenza presso l’ospedale San Carlo di Nancy dopo aver avvertito “un dolore perdurante” al petto. A riferirlo è stata una nota dello stesso Ministero che ha fatto spere che il 60enne è stato sottoposto immediatamente a coronarografia. Guido Crosetto ricoverato d'urgenza Controlli per il ministro Crosetto Sospetta pericardite, cos'è Guido Crosetto ricoverato d’urgenza Secondo quanto riferisce il Ministero della Difesa, sarebbe stato lo stesso Guido Crosetto a recarsi in ospedale dopo non essere stato bene nella giornata di lunedì 12 febbraio. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa Guido Crosetto ricoverato d’urgenza nella notte. “A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, il ministro Crosetto si è presentato (solo ed a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le cause dell'infiammazione possono essere molteplici e la precisione della diagnosi è il primo passo per una terapia efficace, spiegano dal 'De Gasperis' Cardio Center dell'ospedale Niguarda di Milano. (Sardegna Reporter)

“A seguito di un dolore perdurante da lunedì mattina – si legge in una nota della Difesa -, il ministro Crosetto si è presentato (solo ed a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy, con forti dolori al petto. (Nicola Porro)

Adnkronos Font +: Stampa (OKMugello - News dal Mugello)

Che cos'è, da cosa dipende e come si cura? Si definisce pericardite un'infiammazione del pericardio, la struttura a forma di sacco che contiene e protegge il cuore, formata da due membrane separate da un sottilissimo strato di liquido. (Periodico Daily)

Il ministro della Difesa italiano Guido Crosetto è stato ricoverato d'urgenza in ospedale nella notte. A seguito di un dolore perdurante da ieri mattina, fa sapere la Difesa, Crosetto si è presentato (solo e a piedi) al pronto soccorso del San Carlo di Nancy (Roma), con forti dolori al petto. (Corriere del Ticino)