La spoletina Camilla Laureti subentrerà a Sassoli al Parlamento europeo: «Mi accingo a questo ruolo con commoz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso ottobre è stata eletta al consiglio comunale di Spoleto nella lista del Pd, ora si prepara per il Parlamento Europeo.
Coincidenza vuole che anche lei sia una giornalista, come lo era David Sassoli.
Ora con commozione ed un sentimento di umiltà che mi appresto a svolgere nei prossimi anni il mio ruolo nel Parlamento Europeo»
APPROFONDIMENTI LA CERIMONIA Commozione al cimitero di Sutri per la tumulazione di David. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Ci ha lasciati il Presidente del Parlamento Europeo, David Maria Sassoli. Era stato battezzato, David Maria Sassoli, con lo stesso nome di un grande poeta, profeta e uomo di spiritualità: Padre David Maria Turoldo, Servo di Maria. (news-24.it)
Riposi in pace, carissimo presidente, e che la terra le sia lieve, perché non è passato invano, come diceva Meleagro E’ stato molto stimato e apprezzato come presidente del Parlamento europeo per la sua idea di Europa “ Complesso di valori sociali, giuridici, culturali incentrato sulla persona”. (Retesei)
Venerdì l’Italia saluta David Sassoli e porge gli ultimi omaggi all’ex presidente e giornalista del Parlamento europeo durante i funerali di stato. Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato” (QWERTYmag)
Nel pomeriggio trasferimento della salma a Sutri per la sepoltura nel cimitero del comune della Tuscia cui Sassoli era molto legato e dove passava il suo tempo quando i tanti impegni glielo permettevano. (ConfineLive)
Quello di portare l’esperienza del consiglio comunale – dei piccoli parlamenti – dentro il Parlamento più grande e, insieme, riportare qui idee, strumenti, risorse. “Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. (Due Mondi News)
Per tutte queste ragioni, credo che l’Europa possa essere utile non solo ai nostri Paesi ma anche al mondo intero; può aiutarlo ad avere regole legate ai nostri valori della difesa della persona umana. (http://gazzettadalba.it/)