Francesco Montanari: “Violenza non più accettabile, dobbiamo essere intransigenti”
– Il Pegaso de La Toscana delle Donne all'attore Francesco Montanari. La consegna del riconoscimento, da parte del presidente della Regione Toscana Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del governatore, è avvenuta oggi 25 novembre nell'ambito della rassegna La Toscana delle donne. Pegaso della Toscana delle Donne a Francesco Montanari (atex.dam.standard.Video - p.DamVideo) Stasera Montanari sarà in scena al teatro Petrarca di Arezzo con la prima nazionale di "Carmen: l'ultimo incontro", con Rossella Brescia (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
Si intitola Carmen: l’ultimo incontro, debutta ad Arezzo e nasce con l’obiettivo di parlare di violenza di genere proprio nella Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne. La protagonista, che recita e balla, è Rossella Brescia che a Vanity Fair ha discusso il tema delle relazioni pericolose. (OGGI)
La Carmen, opera di Bizet, sin dalla sua prima rappresentazione fece parlare di sé per i suoi temi forti e la tragica fine della protagonista. (Corriere Fiorentino)
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’attrice Rossella Brescia ha condiviso la sua esperienza personale in un’intervista, mentre è protagonista dello spettacolo Carmen: l’ultimo incontro, che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo (SofiaOggi.com)
Rossella Brescia parla delle relazioni tossiche che vanno a minare l’autostima. In un’intervistata con Vanity Fair in occasione del debutto del suo nuovo spettacolo, la ballerina e attrice ha parlato della violenza sulle donne e di come la strada sia ancora lunga per raggiungere dei risultati più concreti. (Trash Italiano)
Percorsi d’arte al femminile" che hanno animato non solo il 25 novembre, ma un intero mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Dopo La prima nazionale di ieri dello spettacolo con protagonista Rossella Brescia nei panni di Carmen, prosegue la rassegna di eventi "Il filo rosa. (LA NAZIONE)
L'adattamento di questo classico che riflette il destino condiviso da molte donne che accettano di rivedere un ex partner, è patrocinato da Amnesty International Italia, associazione di cui Rossella Brescia è ambassador. (Today.it)