F1, Gp Singapore 2024: la gara vista dalla pista di Marina Bay

Dopo la complicata gara dominata a Marina Bay, Lando Norris si è confermato il vero antagonista di Max Verstappen nella lotta al Mondiale: l'affare per il titolo è roba loro. E con una versione così del britannico, aumentano i dubbi del campione del mondo, con la Red Bull che nella pausa dovrà reagire La sfida mondiale è affar loro. La gara superba di Lando Norris a Singapore ha messo definitivamente il sigillo su questo, se mai qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Chi sono i promossi e i bocciati di Marina Bay? Scopriamolo sfogliando le pagelle del Gran Premio di Singapore 2024 di Formula 1. Solo un muro poteva fermarlo (e per poco non ci riusciva): a Singapore Norris ha evidenziato un dominio assoluto, dando l’idea di essere di un’altra categoria rispetto a chiunque, compagno di squadra incluso. (Automoto.it)

Per Lando Norris è stata la gara della speranza, per Max Verstappen quella del sollievo, per la Ferrari il gran premio del rimpianto. Ha vinto passeggiando (oltre 20 di vantaggio), ma prendendosi i suoi rischi toccando in un paio di occasioni (29° e 45° giro) i muri che a Singapore possono essere fatali. (il Giornale)

La fortuna aiuta gli audaci: decide di spingere forte da subito (condotta di gara che non si vedeva da un po’ per il leader al Marina Bay) e la sorte lo ripaga con il primo GP Singapore in 15 edizioni che non vede all’opera la safety car. (Autosprint.it)

Trionfo Norris: ora fa paura a Verstappen

Leonardo Filomeno La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. (Liberoquotidiano.it)

La Ferrari rimedia ai danni di sabato piazzandosi quinta (con Leclerc) e settima (con Sainz). È Lando Norris il vincitore del GP di Singapore, dopo aver controllato la gara dall’inizio alla fine. (Il Fatto Quotidiano)

Ma l'olandese, con il secondo posto a Marina Bay, ha fatto capire che anche con una Red Bull inferiore alle McLaren ha le armi per difendere la sua corsa al quarto titolo consecutivo. Con sei Gp, e tre gare sprint, ancora da disputare, il campione del mondo ha un vantaggio di 52 punti, uno dei quali gli è stato 'regalato’ da Daniel Ricciardo, che all'ultimo ha strappato il premio per giro veloce a Norris. (Il Centro)