Meteo: Estate addio, Autunno ad un passo!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tempo Italia INTERNO

Le più recenti previsioni meteo evidenziano l’imminente arrivo di un significativo cambiamento che interesserà tutto il territorio italiano. Gli ultimi modelli di calcolo meteo segnalano una tendenza marcata verso un drastico mutamento delle condizioni climatiche nel corso del mese di settembre, in particolare verso la conclusione della prima decade. Il cambiamento meteo che ci attende non comporterà l’arrivo di tempeste apocalittiche, o ondate di freddo e neve, ma si semplicemente produrrà un ritorno alla normalità del periodo, una normalità che è mancata per molti mesi. (Tempo Italia)

Su altri giornali

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI (Meteo Giornale)

L’Autunno comunque incombe, con le ore di buio che aumentano a scapito della luce diurna. (Meteo Giornale)

Le previsioni indicano un ulteriore indebolimento della sua influenza nei prossimi giorni. Le analisi meteo più recenti suggeriscono infatti che potremmo assistere peraltro ad un allentamento della morsa di caldo a partire da questa settimana. (Meteo Giornale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Settembre è iniziato con temperature estremamente elevate molte città italiane, da Nord a Sud, a causa di un anticiclone nordafricano che persiste sul Mediterraneo. Nella Val Padana si sono registrate temperature eccezionalmente alte, superando le medie stagionali di ben 8-10 gradi. (Meteo Giornale)

Gli ultimi aggiornamenti meteo suggeriscono un drastico cambiamento delle condizioni climatiche in Italia. Una vasta depressione nord atlantica sta avanzando verso l’Europa occidentale e potrebbe interessare la Francia nelle prossime ore, con conseguenze ancora da valutare pienamente per il nostro Paese. (Tempo Italia)