Previsioni del tempo di giovedì 28 novembre 2024

Previsioni del tempo di giovedì 28 novembre 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Missing Caption Dalle prime ore di oggi, in promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale, si estenderà dalla nord Africa ed attraverso la penisola Iberica e la Francia, raggiungerà le isole Britanniche. Sul suo bordo orientale si muoverà verso Sud un'area di bassa pressione, che per le ore centrali di giovedì 28 novembre è prevista collocarsi, con un valore minimo di pressione atmosferica al suolo di circa 1005hPa, tra la Polonia e la Germania (Civonline)

Su altre fonti

Un cambiamento deciso della situazione meteo è invece previsto per domani, quando dai Balcani irromperanno sulla nostra Penisola delle correnti di aria fredda e una perturbazione più intensa, la numero 9 del mese, che influenzeranno il tempo dell’intero fine settimana portando ovunque un po’ di freddo invernale, piogge sparse al Centro-Sud e Isole e anche un po’ di neve sulle zone appenniniche. (METEO.IT)

In questa seconda parte della settimana un promontorio anticiclonico elevarsi sull'Europa centro-occidentale mentre una goccia fredda sull'Europa orientale si muove verso Balcani e Mediterraneo . Atteso comunque un generale calo delle temperature su tutta la Penisola con valori che tra sabato e domenica si porteranno anche di qualche grado al di sotto delle medie. (Gazzetta del Sud)

Temperature in diminuzione. Un giovedì con tempo nuvoloso soprattutto al Centronord e isolati brevi piovaschi. (Corriere della Sera)

Le previsioni meteo di domani 28 novembre

Nella notte il cielo si presenterà con nubi sparse e una copertura nuvolosa del 35%. Le temperature si attesteranno intorno ai +4,9°C, con una temperatura percepita di +3,5°C. La velocità del vento sarà di circa 6,4 km/h proveniente da Nord-Nord Ovest, con raffiche che raggiungeranno i 5,1 km/h. (La Provincia di Biella)

Ormai ci siamo e stiamo per entrare nella nuova parentesi di meteo invernale, dopo alcuni giorni all’insegna dell’anticiclone e del clima mite. Un vortice freddo, ora tra Germania e Polonia, si appresenta a sprofondare verso l’Italia evolvendo in cut-off con coinvolgimento più diretto delle regioni del Centro-Sud. (Meteo Giornale)

NAZIONALE Al mattino nuvolosità compatta su tutti i settori, ma senza precipitazioni associate. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo; in serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo isolate nevicate sui rilievi orientali dai 1600 metri. (Corriere Salentino)