Il neo alfiere del lavoro. Tutti dieci sin dalle medie: "Non sono un secchione ma una persona curiosa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Laura Valdesi SIENA Nato a Roma ma un po’ cittadino del mondo per via del lavoro del padre, ingegnere dell’Erickson, che l’ha portato all’estero, anche in Oriente a Kuala Lumpur. Il buen retiro però, sin da piccolo, è da anni a Quercegrossa, nel comune di Monteriggioni. Qui vive con la famiglia il neo alfiere del lavoro Alessandro Vincenzo De Vita, 19 anni, figlio unico, insignito del prestigioso riconoscimento ieri durante la cerimonia al Quirinale (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a essere una studentessa modello, Chiara è anche consigliere comunale del Pd ad Argenta, nutrendo da tempo una passione per la politica che ha origini fin dai primi anni del liceo. Argenta. C’è anche l’argentana Chiara Pirazzini di 19 anni, giovane diplomata con la media del 10 al liceo artistico “Severini” di Ravenna, fra gli Alfieri del Lavoro premiati il 30 ottobre dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Estense.com)

Appena lo vedi, hai subito l’impressione che si tratti di un bravo ragazzo. Lo sguardo dolce, quasi intimidito da tanta popolarità improvvisa, il modo di parlare pacato, garbato, senza mai alzare i toni, neppure per esprimere la sua gioia e la sua soddisfazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Trovarmi davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è un’emozione indescrivibile. Torinese, classe 2005, … (La Stampa)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai 25 studenti migliori d'Italia che sono stati designati ieri alfieri del lavoro. LANCIANO. (Il Centro)

Il Sindaco, Andrea Frosini: “Voglio ancora una volta complimentarmi con Alessandro per il percorso formativo svolto fino ad oggi, per l’importante onorificenza ricevuta e per gli obiettivi che si sta ponendo. (RadioSienaTv)

Concludendo la sua esperienza all… L’emozione di essere uno dei 25 migliori studenti d’Italia, l’onore di essere premiati al Quirinale dal capo dello Stato Sergio Mattarella come Alfiere del Lavoro. (La Repubblica)