"Cattivissimo Me 4" e il nuovo concetto di supereroi: Chris Renaud ai microfoni del The Hollywood Reporter

Mercoledì 4 luglio, Illumination Entertainment si è lanciata alla conquista delle sale cinematografiche di tutto il mondo con il nuovo Cattivissimo Me 4, pronta a dare filo da torcere al successo del più diretto concorrente, Inside Out 2, firmato Pixar. Partendo con ordine, il cast “vocale” di questo nuovo capitolo è quello delle grandi occasioni. Tra le varie star presenti troviamo Will Ferrell, Sofia Vergara, Joe King, Stephen Colbert e Chloe Fineman, non ultimi si sono aggiunti Steve Carell, Kristen Wiig e Miranda Cosgrove (The Hollywood Reporter Roma)

Ne parlano anche altre testate

Ottimo esordio al botteghino nelle sale americane per l'ultimo capitolo del franchise di animazione della Universal Cattivissimo Me 4 è approdato ieri nelle sale americane e ha già incassato 27 milioni di dollari nel suo primo giorno al botteghino. (Movieplayer)

Che duello all’ultimo dollari tra Inside Out 2 e Cattivissimo me 4 al box office internazionale; i due film animation trascinano la top10 a oltre 252 milioni di dollari nel fine settimana dal 5 al 7 luglio. (Cineguru)

Negli Usa Cattivissimo Me 4 apre con 27 milioni di dollari. (MYmovies.it)

Cattivissimo me 4: 120M in 5 giorni

Si tratta di un risultato notevole, in linea con quanto incassò il terzo film, e infatti si pensa che nel weekend tra venerdì e domenica possa raccogliere circa 72 milioni di dollari, per un totale di 120 milioni in cinque giorni (che potrebbero addirittura crescere fino a 130). (BadTaste.it Cinema)

La conseguenza è una crescita notevole degli incassi rispetto a un anno fa: l’intera classifica ha raccolto circa 155 milioni di dollari in tre giorni, con un’impennata del 23% rispetto al 2023. I successi delle ultime settimane stanno chiudendo il gap rispetto al 2023: se a fine maggio il calo negli incassi complessivi ammontava al 28%, ora si riduce al 17%. (BadTaste.it Cinema)

Giusto per dare un’idea, il primo capitolo aveva esordito nella seconda settimana di luglio del 2010, ottenendo 56 milioni di dollari. Nel 2013, il secondo film passa al weekend del 4 luglio, alzando decisamente l’asticella degli incassi, con 143 milioni in cinque giorni. (Cineguru)