Condotta idrica Fiumefreddo, riparato il guasto da parte dell'Amam: “L'erogazione riprenderà alle 22”
Si sono conclusi solo intorno alle 19 gli interventi di ripristino della condotta idrica di Fiumefreddo sulla quale si era registrato ieri un guasto fra Taormina e Castelmola . La posizione particolarmente impervia ha reso molto difficile l’intervento dei tecnici che si è protratto di fatto per una intera giornata. L’erogazione questa mattina è avvenuta solo per quattro ore e alcune zone nel corso della giornata sono rimaste a secco, per questo Amam ha dovuto far fronte con una ottantina di interventi con le cinque autobotti che aveva a disposizione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Se ne è parlato anche su altri giornali
E ora succede pure che l’acquedotto Fiumefreddo è stato perforato durante i lavori per la linea elettrica che dovrà servire il raddoppio ferroviario tra Messina e Catania, i cui cantieri sono affidati a un consorzio di imprese guidato da Webuild. (Il Fatto Quotidiano)
“L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica al servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo”, scrive Basile sui social, mostrando un video. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
L'Acquedotto Fiumefreddo è stato gravemente danneggiato durante i lavori di scavo per il passaggio della linea elettrica nei cantieri per il raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo. (La Repubblica)
Messina – Tecnici di Amam a lavoro sulla condotta di Fiumefreddo dove ieri un nuovo guasto ha costretto la municipalizzata ad avviare interventi di riparazione, col rischio che una parte delle utenze servite dall’acquedotto oggi si ritrovino con poca acqua nei rubinetti. (Tempo Stretto)
“Un guasto significativo è stato rilevato nella condotta Fiumefreddo, in un tratto nevralgico situato a Mastrissa, tra i Comuni di Taormina e Castelmola. Le squadre di Amam sono prontamente intervenute sul posto, individuando la perdita e attivandosi per prevenire altri danni, inclusi i rischi di frane. (Tempo Stretto)
MESSINA – Segnalazioni WhatsApp 366.8726275. Scrive una cittadina: “A Santo Bordonaro, nonostante il guasto nella condotta Fiumefreddo e i lavori di riparazione, confidavamo che fossero garantite quattro ore di erogazione idrica. (Tempo Stretto)