VIDEO Tregua a Gaza, accordo non ancora annunciato ma a Khan Younis si festeggia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I residenti della Striscia sono scesi in piazza Festeggiamenti a Khan Younis in attesa dell’annuncio dell’accordo tra Hamas e Israele per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi israeliani. L’intesa non è ancora stata ufficializzata ma i palestinesi residenti nella Striscia sono scesi in strada per celebrare la possibilità della fine del conflitto a Gaza. LaPresse (LAPRESSE)
Su altri media
Questo dice l’agenzia di stampa Associated Press citando due funzionari «coinvolti nei colloqui» e sostenendo di aver «ottenuto una copia dell’accordo» e di aver avuto la «conferma della sua autenticità». (Corriere della Sera)
Dopo 15 mesi di bombardamenti e all’orizzonte una tregua di 42 giorni la popolazione spera, ma nel profondo teme che «una pace non ci sarà mai». Non fanno paura, più difficile reggere lo sguardo arreso e disperato della gente di Gaza, che ora muore anche di freddo. (ilmessaggero.it)
L'accordo per il cessate il fuoco a Gaza è importantissimo per tante ragioni. (Corriere TV)
Questo stando a quanto hanno riferito funzionari arabi vicini ai colloqui in corso a Doha tra i rappresentanti di Israele, gli Stati mediatori e Hamas. Ma l’emittente Al Arabiya frena gli entusiasmi: dopo che nella giornata di martedì tutti gli attori coinvolti, dallo Stato ebraico al partito armato palestinese, dai qatarioti agli egiziani, fino agli americani, avevano confermato che l’intesa era imminente, oggi Hamas ha chiesto qualche ora in più per rivedere diverse clausole nell’accordo. (Il Fatto Quotidiano)
Guerra Israele-Hamas. La bozza d'accordo prevede tre fasi, con una prima tregua di 42 giorni durante i quali sono previsti il rilascio graduale dei primi 33 ostaggi e l'inizio del ritiro delle forze israeliane. (ilmattino.it)
La prima fase durerà sei settimane, durante le quali inizierà il rilascio degli ostaggi. Il cessate il fuoco a Gaza entrerà in vigore immediatamente. (Tiscali Notizie)