Elon Musk supera Bezos e lancia 4 persone nello Spazio. Da sole e per 3 giorni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ipotesi incidente in volo per la navicella di Carlotta Scozzari 03 Settembre 2021 di Carlotta Scozzari. L'evento segna una tappa importante per il turismo spaziale, dopo i voli dello scorso luglio già effettuati dai miliardari Richard Branson e Jeff Bezos, che tuttavia avevano viaggiato con astronauti professionisti a bordo e per meno tempo.

Per il turismo dello Spazio il nuovo appuntamento chiave è fissato per questa notte, la notte tra il 15 e il 16 settembre, tra l'una e le due italiane: in quel momento, con la missione Inspiration4 di SpaceX, società di Elon Musk, 4 americani saranno lanciati da soli in orbita con un missile Falcon 9. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

SpaceX prova a staccare la concorrenza della Blue Origin e di Virgin Galactic, e lo fa lanciando per la prima volta quattro cittadini, soli, verso un viaggio intorno alla Terra orbitale nell’ambito della missione Inspiration4, annunciata lo scorso febbrai. (Ck12 Giornale)

Si chiama Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies il meccanismo elaborato. Scopriamo insieme il Pulse Laser Cleaning of Debris Accumulated on Glass Articles in Vehicles and Photovoltaic Assemblies. (QuattroMania)

I 4 turisti partiranno da soli con una capsula Dragon completamente automatizzata, lo stesso tipo che SpaceX usa per il trasporto di astronauti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale. Chi sono i 4 membri dell’equipaggio. (MeteoWeb)

Grimes: la vita privata. Grimes è legata dal 2018 al multimiliardario Elon Musk (i due sono usciti allo scoperto per la prima volta in occasione del Met Gala dello stesso anno). Grimes e Elon Musk: chi è il multimiliardario. (Donna Glamour)

L’equipaggio della missione Inspiration 4, da sinistra: Jared Isaacman, Hayley Arceneaux, Sian Proctor, Chris Sembroski. Inspiration 4 trasporterà alcuni “gadget” particolari. La missione Inspiration 4 potrebbe non essere ricordata soltanto per essere stata la prima missione interamente privata e aver trasportato in orbita per la prima volta soltanto civili. (AerospaceCuE)

Questa è la più grande ondata nella storia di Tesla, dobbiamo realizzarla”, ha scritto Musk. “La produzione all’inizio del terzo trimestre è stata così impegnativa che abbiamo bisogno di diventare super hardcore per recuperare nei prossimi ~22 giorni per garantire un numero di consegna decente per il terzo trimestre. (Notiziario Finanziario)