L'Amica Geniale 4, episodi 7 e 8: Lenù si disintossica da Nino, ma Lila fa il passo più lungo della gamba

Giacendo nel letto con Antonio, Lenù si libera una volta per tutte dal fantasma di Nino, soprattutto dopo che quest'ultimo le dice che «Davanti a una voglia occasionale, io non resisto. Voi donne forse siete più riflessive» - un po' troppo comodo, così -. «Nel mio letto non ci ritorni», è la sentenza di Lenù, che dopo mesi di smarrimento riesce a ritrovare sé stessa prima cambiando casa - prende, infatti, in affitto l'appartamento sotto quello della sua amica geniale -, e poi inviando alla sua casa editrice il dattiloscritto che scrisse da ragazza e che sia Lila che Adele le bocciarono. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Questa sera, in prima serata su Rai 1, va in onda la quarta puntata dell'ultima stagione de L'amica geniale, la fortunata serie tv tratta dai libri di Elena Ferrante. Siamo arrivati alla quarta ed ultima stagione, che si intitola, come l'ultimo romanzo del ciclo narrativo, L’amica geniale - Storia della bambina perduta. (ComingSoon.it)

Nei due episodi conclusivi Lila perde la sua bambina e non la ritroverà mai più, perdendo anche se stessa. (Fanpage.it)

Storia della bambina perduta (stasera su Rai 1 alle 21.30), Elena è finalmente decisa a troncare il rapporto con Nino. E riesce a pubblicare il nuovo (Io Donna)

Chi è la ‘bambina perduta’ in L’Amica Geniale 4? Significati e interpretazioni

La quarta puntata di L’amica geniale – Storia della bambina perduta, in onda su Rai1, promette di essere una vera immersione nel cuore delle emozioni umane. La storia di Elena Greco, meglio conosciuta come Lenù, raggiunge nuovi picchi di intensità mentre la protagonista affronta sfide personali e familiari che la spingono oltre i limiti. (L'Eco Del Litorale)

Ogni lunedì sera su Rai 1 vengono proposte due puntate di questo adattamento televisivo prodotto da HBO in collaborazione con Rai Fiction. L'appuntamento con la storia delle due amiche inseparabili, Elena Greco, interpretata da Alba Rohrwacher, e Lila Cerullo, interpretata da Irene Maiorino, si rinnova, dunque, stasera a partire dalle ore 21.30. (La Gazzetta dello Sport)

Questo capitolo finale della saga, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è una riflessione sull’identità, la perdita e la ricerca di sé, che ti spinge a interrogarti su chi sia davvero questa “bambina perduta”. (The Wardrobe)