Le proposte di Slow Food al G7 di Ortigia

Le proposte di Slow Food al G7 di Ortigia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Un agricoltore al lavoro in un campo di fagioli di San Quirino, un presidio slow food - Slow Food In vista del G7 Agricoltura, che si terrà dal 26 al 28 settembre a Ortigia, a Siracusa, Slow Food ha presentato la sua lista di proposte ai governi per un cibo buono, pulito e giusto per tutti: 1. Supporto alle aziende agroecologiche: Incoraggiare le aziende che utilizzano pratiche agroecologiche per preservare e rigenerare il suolo e la biodiversità, riducendo il consumo di risorse idriche. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Lo prevede un’ordinanza emessa dal settore Ambiente e che rientra negli accordi tra le istituzioni locali con il ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste che organizza i due eventi. (SiracusaOggi.it)

Anche il Consorzio Oltrepo, insieme ad altri consorzi di vini e prodotti lombardi e del Nord Italia, sarà protagonista all’Expo dell’agricoltura e della pesca “Divinazione Expo 24”, organizzato nell’ambito dell’incontro dei ministri dell’Agricoltura dei sette Paesi più industrializzati del mondo, che si te… (La Provincia Pavese)

Sabato apericena solidale del Rotary Club Sassari Silky

Il G7 dell'agricoltura sarà accompagnato (e chissà, forse oscurato) da una kermesse di nove giorni, con tanto di corse di cavalli, partite di pallanuoto e sfilate di moda. Lollobrigida vuole fare le cose in grande. (Dissapore)

È un’iniziativa di carattere sociale per stimolare l’attenzione verso una realtà punto di riferimento per chi si trova in una condizione di difficoltà. La struttura opera nel cuore del centro storico e garantisce l’accoglienza alle donne e ai loro figli, garantendo anche un sostegno morale per sfuggire alla solitudine del disagio e riacquistare la giusta fiducia per ripartire. (SARdies.it)

6 minuti Da generazioni, la Svizzera è una casa lontana dal nido per un gran numero di persone straniere che vi vivono e vi lavorano. Una panoramica sulla popolazione residente non svizzera nella Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)