Donald Trump conquista tutto
Ansa Ora è ufficiale: dopo il Senato, anche la Camera. Si completa così la “presa” del Congresso del presidente eletto Donald Trump. Le urne hanno certificato che il partito repubblicano, vincitore della corsa alla Casa Bianca, ha il pieno controllo anche del parlamento. Con il quarto tassello già in tasca da tempo, la Corte Suprema, è suo il “ Slam” degli Stati Uniti. La soglia che fa scattare la maggioranza ai Rappresentanti (218 deputati su 435) è stata certificata nelle scorse ore con la vittoria del Grand Old Party nei seggi chiave di Arizona e California (Avvenire)
Se ne è parlato anche su altre testate
Avrà bisogno di 218 voti a gennaio per mantenere il suo ruolo ma ha già ricevuto l'endorsement di Donald Trump che ha chiesto ai repubblicani di schierarsi «al 100%» con lui. Mike Johnson ha ottenuto la nomination a speaker della Camera (Corriere del Ticino)
Dopo il Senato messa in cassaforte la maggioranza pure alla Camera: eppure nel Gop non mancano i segnali di distacco sulle prime scelte della nuova era Trump (Open)
Leggi tutta la notizia Il risultato concede ai repubblicani il controllo dell'intero Congresso, visto che hanno la maggioranza... (Virgilio)
Con la vittoria di ulteriori seggi in Arizona e California il partito repubblicano si assicura anche la maggioranza alla Camera. Donald Trump potrà avere meno ostacoli per portare avanti la sua agenda politica Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)
I repubblicani hanno ottenuto una maggioranza di almeno 218 seggi su 435 alla Camera dei Rappresentanti Usa contro i 208 ottenuti da democratici, ampliando la maggioranza che avevano già e... (Virgilio)
Secondo le proiezioni di Cnn e Nbc, i repubblicani manterranno il controllo della Camera dei rappresentanti, consolidando così il dominio del Congresso dove hanno già la maggioranza al Senato. (Lettera43)