Formula1, Hamilton guida le libere2 a Monza
Roma, 30 ago. – Sfida aperta a Monza. Se il duello principale dovrebbe continuare a riguardare Verstappen e la McLaren, dall’altro tutto viene messo in discussione da una Ferrari che con le novità può dire la sua e da una Mercedes “jolly”. Hamilton ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 in 1:20.738. Poi Norris e Sainz. Leclerc ha chiuso quinto, mentre c’è stata una incoraggiante simulazione gara delle due Ferrari. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altre testate
Intanto, i livelli di grip dell’asfalto incogniti alle squadre fino a ieri pomeriggio hanno lasciato buoni margini di miglioramento nella notte. (Formu1a.uno)
Leclerc e Sainz tenteranno di rispondere alla folla di tifosi già discretamente numerosi sugli spalti del “tempio della velocità”, alias Autodromo di Monza, con un secondo tempo che faccia ben sperare alla conquista della Pole Position. (malpensa24.it)
Prima di tutto la sessione è stata condizionata dalla bandiera rossa alla mezz'ora per l'incidente di Kevin Magnussen, al rientro l'olandese della Red Bull ha provato solo la simulazione gara senza affondare il pedale e usurare una mescola morbida per il time attack. (Il Messaggero - Motori)
A cambiare il volto della pista pensano due dettagli, la riasfaltatura del circuito e le modifiche ai cordoli, che stando al parere di diversi piloti contribuiscono a snaturare il carattere del tracciato. (Automoto.it)