Ginnastica artistica, l’Italia conquista la terza medaglia alle Olimpiadi: Fate nell’eternità

L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si tratta di un risultato epocale, ottenuto nella gara che premia la caratura, la qualità e la profondità del movimento di un’intera Nazione. Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Giorgia Villa sono state encomiabili alla Bercy Arena, giganteggiando per quattro rotazioni e vincendo l’intensa battaglia con Brasile, Gran Bretagna, Canada e Cina (OA Sport)

Su altre testate

Le Fate si ricoprono d’ argento a Parigi. (La Gazzetta dello Sport)

20.08 Buon esercizio di Downie sui 10 cm, tarda invece ad arrivare il punteggio di Alice… 20.06 Aspettiamo il punteggio di Alice, che ha tirato fuori tutta la tensione una volta terminato l’esercizio. (OA Sport)

Non saranno mai la Biles, ma nell’Arena Bercy Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa ci vanno vicine e scrivono un pezzo di storia dello sport italiano . Nel giorno in cui Parigi incorona Simone Biles regina di questa Olimpiade , c'è spazio e gloria anche per le azzurre. (Gazzetta del Sud)

Ginnastica artistica, argento storico per l’Italia dietro solo a Simone Biles

Le azzurre hanno raccontato le proprie emozioni dopo la gara che ha riportato l'Italia sul podio a novantasei anni di distanza da Amsterdam 1928 Lo splendido argento delle ragazze della ginnastica artistica (Sport Mediaset)

Ma non solo. Ecco le 5 protagoniste di questa meravigliosa squadra. (La Gazzetta dello Sport)

PARIGI – Un argento che vale oro e fa la storia. L’Italia chiude con 1… (la Repubblica)