Stellantis crolla in Borsa, ma non è colpa dell’elettrico

Stellantis crolla in Borsa, ma non è colpa dell’elettrico, come invece si legge su molti siti e nei commenti sui social. Il titolo in Borsa è arrivato a perdere il 14%. Stellantis crolla in Borsa, dopo l’annuncio di vendite e guadagni in forte calo È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione. Tutto è legato alla revisione al ribasso delle stime su vendite e profitti per l’anno in corso. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione, segnando così un allarmante slittamento verso il basso che conferma la difficoltà del momento sia per la holding sia per il settore automobilistico in generale. (il Giornale)

Alla fine, anche Stellantis ha dovuto arrendersi alla crisi dell’auto europea. Dopo Volkswagen, Bmw e Mercedes, adesso tocca al costruttore franco-italiano rivedere al ribasso le stime di profitto per il 2024 che dovrebbe concludersi con un margine operativo compreso fra il 5,5% e il 7% e un flusso di cassa industriale negativo fra 5 e 10 miliardi. (Corriere della Sera)

I vertici di Stellantis stanno valutando seriamente la possibilità di allontanare l’amministratore delegato Carlo Tavares. Il manager ha affrontato diverse difficoltà, cercando di rispondere all’aspettativa di un'elettrificazione totale spinta da Bruxelles. (Il Giornale d'Italia)

Stellantis, cercasi nuovo CEO dopo Tavares e al via il toto nomi: Luca de Meo, Linda Jackson, Jean- Philippe Imparato, Antonio Filosa

La società prevede ora di registrare quest'anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente “double digit”». Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. (Il Messaggero - Motori)

Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e per il FTSE Italia Star (-0,84%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio negativo nella prima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Stellantis, la casa automobilistica proprietaria di marchi come Fiat, Chrysler, Jeep, Citroen e Peugeot, ha lanciato oggi un allarme sugli utili per il 2024, rivedendo al ribasso le previsioni per l’anno intero e motivandolo con la competizione cinese sui veicoli elettrici, con le alte spese per la riorganizzazione delle operazioni negli Stati Uniti e con la crisi più generale del settore. (Start Magazine)