Open Arms, Elon Musk difende Salvini su X: “Assurdo il processo per aver difeso l’Italia”, il ministro: “Orgoglioso di ciò che ho fatto”
A poche ore dalla sentenza del Tribunale di Palermo sul caso Open Arms, il miliardario e imprenditore americano Elon Musk ha espresso il suo sostegno a Matteo Salvini. In un post pubblicato su X, la piattaforma di cui è proprietario, Musk ha definito "assurdo" il processo in corso contro il leader della Lega, imputato per sequestro di persona e abuso di ufficio in relazione al blocco dello sbarco di 147 migranti nell’agosto 2019 della nave dell’ong spagnola Open Arms. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lui giocherà la carta del vittimismo". Io sono dell'idea che ci si dimette con sentenza passata in giudicato. (Civonline)
Salvini innocente o colpevole? Domani è il giorno della verità. Appuntamento alle 9.30 all’aula del carcere Pagliarelli di Palermo, le accuse nei confronti del Ministro sono di sequestro di persona e abuso d’ufficio per aver impedito lo sbarco di 147 persone soccorse da Open Arms. (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Elon Musk torna a schierarsi con Matteo Salvini sul caso Open Arms. Domani a Palermo è attesa la sentenza nel processo a carico del leader della Lega. L’accusa ha chiesto una condanna a 6 anni per Salvini, ministro dell’Interno nel 2019 e protagonista del caso che ha coinvolto la nave ong. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ma cosa potrebbero decidere i giudici del tribunale di Palermo? Tre anni fa la prima udienza del processo a carico di Matteo Salvini, adesso arriva l’atto finale. (Sky Tg24 )
Dopo tre anni di dibattimento, arriva domani al suo atto finale uno dei processi più importanti di questo scorcio di vita politica italiana. (Il Dubbio)