La mossa di Conte che ha disinnescato l'Empoli nel secondo tempo

Focus La mossa di Conte che ha disinnescato l'Empoli nel secondo tempo Un Napoli a due facce quello di ieri. In difficoltà nel primo tempo, con un pari che forse stava anche stretto all’Empoli; in serena gestione nella ripresa sfruttando l’episodio, senza Lobotka, su un campo che ancora non aveva visto vincitori. Non è la prima volta in stagione, anche contro il Como era successo un qualcosa di simile, ma non sempre è questione di ritmo e atteggiamento o almeno non del tutto. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

Per Conte 7: l'approccio alla partita non è dei migliori, ma con i cambi e le letture sistema tutto e alla fine vince ancora. Cosa gli vuoi dire? Mentalità da top. (AreaNapoli.it)

"Rigorino? I rigori leggeri, diciamo così, al massimo non vanno fischiati dall’arbitro perché il VAR non interviene". DAZN, Marelli sul rigore su Politano: "Non è un chiaro errore e il VAR non può intervenire" (Tutto Napoli)

Alessandro Buongiorno è stato autore di una grande prestazione nella gara vinta dal Napoli contro l'Empoli. Il difensore azzurro ha contenuto gli attacchi della squadra avversaria dimostrandosi sempre sicuro e puntuale. (AreaNapoli.it)

Contatto Politano-Anjorin, Marelli chiarisce: “Ecco perché il VAR non è intervenuto”

Il Napoli, grazie allo 0-1 contro l'Empoli, pur non entusiasmando soprattutto nella prima frazione di gioco, è riuscito a mantenere la testa della classifica. I partenopei hanno battuto un avversario coriaceo, che ha mostrato ancora una volta al Castellani tutto il proprio valore. (AreaNapoli.it)

Fonte: Tmw TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Il rigore, fischiato dal direttore di gara Rosario Abisso, è frutto di un contatto avvenuto nell'area di rigore della formazione allenata da Roberta D'Aversa tra Matteo Politano e Tino Anjorin, centrocampista in forza ai padroni di casa. (CalcioNapoli1926.it)