Sinner, Berrettini, Musetti e gli altri: come gli azzurri iniziano il 2025

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025 in cui, come quella appena conclusa, l’Italia spera di ritagliarsi un grande spazio. Al maschile, ovviamente, occhi puntati sul numero 1 ATP Jannik Sinner, atteso subito dalla difesa del titolo all’Australian Open. Oltre a lui, faranno presto il loro esordio altri azzurri, sin dalla United Cup, in onda su SuperTennis dal 27 dicembre. Intanto, alcuni dei tornei in programma da qui a febbraio nel circuito ATP, che dopo la tournée australiana sul cemento si dividerà come al solito tra Europa, Stati Uniti e Sud America (sulla terra battuta), hanno già annunciato alcune partecipazioni, tra i quali non mancano gli italiani. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sinner si presenterà da campione in carica, lo scorso anno battendo in cinque set Daniil Medvedev al termine di una finale emozionante conquistò il suo primo Major della carriera, bissato poi a settembre dal successo agli Us Open. (la Repubblica)

Il primo Slam dell'anno è in programma dal 12 al 26 gennaio. Sinner, campione in carica in Australia, tornerà poi in campo il 10 gennaio alle 9 italiane, non si conosce ancora il nome del suo avversario. (La Gazzetta dello Sport)

La stagione 2024 del tennis non si è ancora conclusa, con le Next Gen ATP Finals che inizieranno domani e si concluderanno domenica, ma è già tempo di pensare al 2025, con gli atleti che hanno già pianificato la prima parte di stagione e programmato l’avvicinamento agli Australian Open (OA Sport)

Sinner, il calendario di Jannik, Berrettini e Musetti nel 2025: dall'Australian Open all'Atp 500 di Doha

Il contro alla rovescia sta per finire: Jannik Sinner farà il suo esordio ufficiale nella stagione 2025 agli Australian Open, Slam in cui difenderà il titolo. (Eurosport IT)

Autografi, selfie e calcio in spiaggia per l'altoatesino, impegnato nella preparazione off-season. Allenamenti e svago per il tennista numero 1 del mondo, protagonista assoluto al GP di Abu Dhabi, dove ha anche sventolato la bandiera a scacchi. (Diretta)

Il tennista azzurro è diventato numero uno al mondo nel ranking Atp, ha saputo difendere la posizione fino alla fine dell'anno mettendo in fila risultati importanti e sfruttando le debacle dei rivali più quotati come Alcaraz e Djokovic. (ilgazzettino.it)