Alice D'Amato: "La nostra forza è l'unione della squadra: stare insieme ci viene naturale"

"L'unione della squadra. Abbiamo creato un rapporto molto stretto fin da piccoline. Mentre tutte le altre squadre si incontrano per le gare, a noi lo stare insieme viene naturale". Lo ha detto Alice D'Amato parlando della forza delle ginnaste che hanno vinto l'argento a Parigi 2024 in occasione dell'incontro al Centro Santa Chiara di Trento per il Festival dello Sport. "A Brescia si è creata come una seconda famiglia. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alice D’Amato, 21 anni, genovese ma alla Brixia sin da quando ne aveva dodici, a oltre due mesi di distanza dall’oro alla trave continua a essere l’atleta azzurra più ricercata dai media e dai brand pubblicitari. (brescia.corriere.it)

Abbiamo creato un rapporto molto stretto fin da piccoline. "A Brescia si è creata come una seconda famiglia. (Sport Mediaset)

Fate sopra il palco, fatine in platea. (La Gazzetta dello Sport)

Manila Esposito: “Un’emozione gareggiare con la Biles. La cinese cercava di imitarci…”

Non poteva esserci modo migliore per inaugurare la settima edizione del Festival dello Sport dello Sport a Trento. Alice D’Amato, medaglia d’oro olimpica, e Manila Esposito, bronzo, entrambe alla trave di Parigi, hanno aperto la kermesse sportiva più attesa della stagione, davanti a Urbano Cairo, presidente e a. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Le ginnaste italiane, soprannominate “le fate”, hanno incantato il pubblico con il loro storico argento a squadre alle Olimpiadi di Parigi, un risultato che l’Italia non vedeva da quasi cent’anni, dalla medaglia a squadre del 1928 ad Amsterdam. (la VOCE del TRENTINO)

Manila Esposito ha regalato grandi emozioni alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove ha conquistato la medaglia d’argento nella gara a squadre e poi un fantastico bronzo nella finale di specialità alla trave vinta da Alice D’Amato. (OA Sport)