Meteo: TRENTA GRADI DIFFUSI? Non c’è traccia…

Il panorama meteo attuale si trova in una fase caratterizzata da un saliscendi delle‌ temperature. Ciò che abbiamo registrato in questi giorni non può essere chiamato come “caldo anomalo”, in ‌quanto non si avvicina ai⁤ livelli registrati nelle prime due settimane di Aprile. Si assiste piuttosto a un‍ aumento termico temporaneo, ‍inserito in un contesto⁢ di depressione atmosferica che interessa l’Europa occidentale. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante si registri un timido⁤ tentativo di ⁤risalita dell’Anticiclone Africano, questo non sembra avere la forza di imporsi stabilmente sul territorio italiano. (Tempo Italia)

Una nuova parentesi di meteo stabile e caldo si sta avvicinando all’Italia, portando un’ondata di calore quasi estiva. Tuttavia, questa situazione non è paragonabile agli eccessi termici registrati nelle prime due settimane di aprile e sarà temporanea, poiché presto l’Italia sarà interessata da un cambiamento nelle condizioni meteorologiche. (Tempo Italia)

L’afflusso caldo è di matrice prefrontale e deriva dall’ampia saccatura che si sta approfondendo sull’Europa Occidentale. A seguito dell’avanzata da ovest di quest’onda depressionaria, il caldo verrà spazzato via dall’Italia e questo sta per succedere a breve all’inizio di Maggio. (Meteo Giornale)

Ci siamo, sia con le turbolenze provenienti da ovest e quindi dall’Oceano Atlantico, sia con l’esordio ufficiale del mese di maggio. Un esordio che, evidentemente, proporrà condizioni meteo climatiche differenti. (Meteo Giornale)

Queste condizioni meteo instabili favoriranno un’ulteriore calo delle temperature nelle prossime 48 ore grazie all’arrivo di venti freschi da ovest che spazzeranno via le ultime note miti dalla nostra penisola. (Meteo Italia)

La primavera è una stagione di transizione che spesso ci sorprende con ⁣il suo alternarsi di giornate soleggiate e improvvisi ritorni di condizioni atmosferiche invernali, soprattutto nella ⁣sua fase iniziale. (Tempo Italia)