Nicola Pietrangeli operato all'anca dopo una caduta

Nicola Pietrangeli operato all'anca dopo una caduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

La leggenda del tennis italiano, 91 anni, ha subito una frattura composta al femore A seguito a una caduta accidentale avvenuta qualche giorno fa Nicola Pietrangeli, 91 anni, è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma per una frattura all’anca. L’intervento è andato a buon fine e la leggenda del tennis italiano ha già iniziato il percorso di riabilitazione. La degenza durerà circa 7-10 giorni. Ricoverato presso la Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, Pietrangeli è stato sottoposto ad un intervento, durato circa due ore ore, per la riduzione e sintesi della frattura, dal professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Incidente domestico per la leggenda del tennis italiano: operato al Gemelli di Roma Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)

Nicola Pietrangeli è caduto in casa e ha accusato una frattura periprotesica all’anca destra, venendo ricoverato e operato presso l’UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli di Roma. L’ex tennista è stato sottoposto a un intervento, perfettamente riuscito, di riduzione e sintesi della frattura, eseguito dal professor Giulio Maccauro. (OA Sport)

Paura per Pietrangeli: cade e si rompe il femore, operato al Gemelli. Ecco come sta

L'ex campione azzurro ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra ed è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli. . (sport.tiscali.it)

piffe 13 dicembre - 18:20 Dopo una caduta accidentale Nicola Pietrangeli è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli (Golssip)

Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell'Apparato Locomotore dell'Università Cattolica e direttore del reparto appena menzionato. (il Giornale)