Nicola Pietrangeli operato all'anca dopo una caduta
La leggenda del tennis italiano, 91 anni, ha subito una frattura composta al femore A seguito a una caduta accidentale avvenuta qualche giorno fa Nicola Pietrangeli, 91 anni, è stato operato al Policlinico Gemelli di Roma per una frattura all’anca. L’intervento è andato a buon fine e la leggenda del tennis italiano ha già iniziato il percorso di riabilitazione. La degenza durerà circa 7-10 giorni. Ricoverato presso la Uoc di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli, Pietrangeli è stato sottoposto ad un intervento, durato circa due ore ore, per la riduzione e sintesi della frattura, dal professor Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell’Apparato Locomotore dell’Università Cattolica e direttore della UOC di Ortopedia e Traumatologia. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Incidente domestico per la leggenda del tennis italiano: operato al Gemelli di Roma Foto Ray Giubilo (TennisItaliano.it)
Nicola Pietrangeli è caduto in casa e ha accusato una frattura periprotesica all’anca destra, venendo ricoverato e operato presso l’UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli di Roma. L’ex tennista è stato sottoposto a un intervento, perfettamente riuscito, di riduzione e sintesi della frattura, eseguito dal professor Giulio Maccauro. (OA Sport)
L'ex campione azzurro ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra ed è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli. . (sport.tiscali.it)
piffe 13 dicembre - 18:20 Dopo una caduta accidentale Nicola Pietrangeli è ricoverato presso la UOC di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico Gemelli (Golssip)
Giulio Maccauro, professore Ordinario di Malattie dell'Apparato Locomotore dell'Università Cattolica e direttore del reparto appena menzionato. (il Giornale)