Giannini ricorda Alicicco: “Uomo straordinario, un punto di riferimento per la Roma”

Il mondo del calcio italiano, oltre che romanista, piange Ernesto Alicicco che per oltre 20 anni ha legato il suo nome e la sua vita professionale al club giallorosso come medico. All'Adnkronos, anche Giuseppe Giannini lo ha ricordato commosso: "Ernesto è stato un punto di riferimento per la Roma per gli oltre vent'anni in cui ha guidato il settore medico della società. E' stato un professionista esemplare e un grande uomo. (ForzaRoma.info)

Su altre fonti

“Negli ultimi anni da quando aveva perso la moglie, era spesso solo e quindi lo invitavamo spesso a casa nei giorni di festa, era diventato il quinto nonno dei miei figli, uno di famiglia – le parole riportate dall’AdnKronos-. (RomaNews)

Passando attraverso tutti i più grandi come Nils Liedhlom e Francesco Totti, giusto per citare due nomi. Per 24 anni è stato il medico della squadra giallorossa, quasi un quarto di secolo dedicato alla Roma (corriereadriatico.it)

Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

E’ morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma

Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)

Ma la sua carriera era iniziata nel settore giovanile della Lazio. Era stato uno degli eroi del secondo scudetto della Roma. (Repubblica Roma)

(Adnkronos) – La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all’età di 89 anni. A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: “L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. (CremonaOggi)