Nube vulcanica dall'Etna, sospesi tutti i voli su Catania

A causa dell'attività eruttiva dell'Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, la società che gestisce l’aeroporto di Fontanarossa a Catania ha disposto la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. Il traffico aereo riprenderà a conclusione del fenomeno di ricaduta della cenere e della sua rimozione dalle infrastrutture di volo. La sospensione comporterà canc… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sospesi i voli all'aeroporto di Catania, a causa dell'attività eruttiva dell'Etna e la conseguente emissione di cenere. Le operazioni, prosegue la nota, riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Le operazioni riprenderanno ad avvenuta conclusione del fenomeno di ricaduta cenere e sua rimozione dalle infrastrutture di volo. (Tiscali Notizie)

Sicilia: dall'Etna violenti boati, cenere e un'altissima nube di fumo Un'intensa attività vulcanica si registra sull'Etna, accompagnata da violente esplosioni che si sentono anche a grande distanza e una pioggia di cenere. (La Stampa)

Sicilia: dall'Etna violenti boati, cenere e un'altissima nube di fumo

Foto di Sac (MeridioNews - Edizione Sicilia)

L’eruzione dell’Etna di questa mattina ha causato il caos all’aeroporto di Catania. La caduta di cenere vulcanica ha reso impossibile il decollo e l’atterraggio degli aerei, costringendo la società di gestione dello scalo, la SAC, a disporre la chiusura temporanea dell’aeroporto. (Positanonews)

L’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania è nuovamente chiuso a causa dell’eruzione dell’Etna in corso. L’attività del vulcano e la conseguente emissione di cenere hanno condotto alla decisione di sospendere momentaneamente tutti i voli previsti, sia in partenza che in arrivo. (Virgilio Notizie)