Small Things Like These, ecco il trailer del nuovo film con Cillian Murphy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pubblicazione: 18 settembre alle 11:27 Lionsgate ha pubblicato il trailer ufficiale di Small Things Like These, nuovo film con Cillian Murphy. Small Thinks Like These è l’adattamento dell’omonimo romanzo storico di Claire Keegan (pubblicato in Italia come “Piccole cose da nulla”) e segue la storia di Bill, marito, padre e mercante di carbone nell’Irlanda del 1985 nella città di New Ross. Durante uno dei suoi giri di consegne si rende conto che uno dei conventi locali è in realtà una crudele istituzione che rinchiude tra le sue mura le cosiddette donne e ragazze “cadute” considerate impure perché orfane o per lo stile di vita che conducevano. (BadTaste)
La notizia riportata su altri giornali
Diretto dal belga Tim Mielants, e tratto dal romanzo di Claire Keegan "Piccole cose da nulla" (edito da Einaudi) che è stato adattato da Enda Walsh, sceneggiatrice di Hunger, Small Things Like These è un film che ha molti pregi, ma che su tutti conta sulla straordinaria interpretazione, tutta in sottotono, dell'attore irlandese Cillian Murphy (ComingSoon.it)
La prima foto pubblicata in esclusiva da Vanity Fair mostra l’attore in un’intensa scena del film che racconta un delicato capitolo della storia dell’Irlanda, l’istituzione delle Case Magdalene nelle quali le suore cattoliche separavano dai figli le donne nubili, emarginate e incinte. (Sky Tg24 )
Nel convento dove consegna il carbone, Bill vede come le suore trattano le ragazze che hanno “in cura”, e un giorno cerca di soccorrerne una, Sarah, che gli ricorda molto la madre scomparsa quando era bambino. (MYmovies.it)
Small Things Like These ha aperto il Festival di Berlino a febbraio, la prima volta che un film irlandese ha avuto questo onore. Emily Watson ha poi vinto l'Orso d'argento per la migliore interpretazione non protagonista per il suo ruolo. (Movieplayer)
Bill Furlong lavora come commerciante di carbone per mantenere se stesso, sua moglie e le cinque figlie. Una mattina, mentre consegna carbone al convento, fa una scoperta che lo costringe a confrontarsi con il suo passato e con il silenzio complice di una città controllata dalla Chiesa. (The Hot Corn Italy)
«Ho dato la sceneggiatura a Matt Damon mentre stavamo girando, e gli è piaciuta molto», racconta l’attore irlandese. (Vanity Fair Italia)