Wimbledon, i risultati delle partite di oggi: Musetti vince il primo set contro Comesana; in campo Fognini, stasera Djokovic

Lady Sinner, Anna Kalinskaya, nei sedicesimi del torneo femminile ha battuto in due set la connazionale Liudmila Samsonova e approda così agli ottavi, dove troverà la vincente di Rybakina-Wozniaki. Dopo aver vinto il primo set al tiebreak, Kalinskaya ha vinto il secondo per 6-2. 6-2 il parziale in 29' di gioco. Lo statunitense Ben Shelton in uno dei recuperi delle partite fermate ieri dalla pioggia ha battuto il canadese Denis Shapovalov (scivolato in 141ª posizione mondiale) in cinque set. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Le partite di oggi a Wimbledon vedono impegnato solo Lorenzo Musetti nel tabellone maschile. Il tennista di Carrara reduce dalla vittoria su Comesana proverà a raggiungere i quarti come Jannik Sinner, sfidando Mpetshi Perricard che proviene dalle qualificazioni nella sfida in programma alle 12. (Fanpage.it)

Vent’anni (ne compirà 21 proprio lunedì, giorno della sfida contro l'azzurro), oltre 2 metri di altezza, un tennis che sull’erba può provocare sconforto agli avversari: la nuova speranza francese è la mina vagante della parte bassa di tabellone. (La Gazzetta dello Sport)

Non nego che al ritorno nello spogliatoio ero frustrato perché il secondo set me lo meritavo – non tanto per i set point dove ha servito benissimo lui, ma per le tante palle break non sfruttate – e rientrare in campo 2-0 sarebbe stata un’altra cosa. (SPORTFACE.IT)

Musetti agli ottavi di finale a Wimbledon: Comesana ko in quattro set

Contro il numero 112 del mondo, che sull’erba londinese aveva fatto le semifinali nel 2019, Fabio si arrende 7-6 (8) 3-6 5-7 7-6 (1) 6-4 in 4 ore e mezzo complessive. Finisce dopo una partita lunga due giorni contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut il sogno di Fabio Fognini di conquistare gli ottavi di Wimbledon per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Il toscano rispetta il pronostico, batte Francisco Comesana (6-2 6-7(4) 7-6(3) 6-3 lo score conclusivo) e si qualifica per la prima volta agli ottavi di finale a Wimbledon, ma non è stata esattamente una passeggiata, come invece si pensava dopo l’ottimo primo set. (LiveTennis.it)

Per un posto nei quarti di finale l'azzurro sfiderà il lucky loser francese Giovanni Mpetshi Perricard , 58esimo del ranking mondiale. In un match più volte sospeso per pioggia il tennista carrarino, numero 25 Atp e del tabellone, ha superato al terzo turno l'argentino Francisco Comesana , n. (Tuttosport)