Pokémon Day 2025, dalle carte ai gadget: tutti i modi per celebrare la giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era infatti il 27 febbraio 1996 quando, per la prima volta, i Pokémon fecero la loro comparsa nel panorama del gaming. Tutto merito di Satoshi Tajiri, programmatore giapponese che unì la passione per gli insetti a quella per i videogiochi e dando così vita a «Pokémon Rosso» e «Pokémon Verde». E da quelle due prime versioni di videogame, la Pokémania ha pian piano conquistato tutto il mondo. Un vero e proprio business che, oggi, ha trasformato «Pokémon» in un media franchise capace di generare cifre che si aggirano intorno ai 100 miliardi di dollari. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altri giornali
L’anime Pokémon ha affascinato generazioni di fan e, sorprendentemente, ha anticipato alcune tecnologie che oggi utilizziamo quotidianamente. In particolare, le videochiamate sono un elemento ricorrente nella serie e rappresentano un chiaro esempio di come la fantasia del mondo Pokémon si intreccia con la nostra realtà tecnologica. (SofiaOggi.com)
Anche quest'anno, ci troviamo a festeggiare il compleanno dei Pokémon con un nuovo evento Pokémon Presents, forse il più atteso di sempre dopo un anno in cui non sono usciti nuovi capitoli principali della serie. (Spaziogames.it)
Con l’uscita prevista nell’autunno del 2025, i dettagli rivelati nei trailer hanno già suscitato grande interesse tra gli appassionati. Scopriamo quali Pokémon possono Mega Evolvere e come funziona questo straordinario meccanismo. (SofiaOggi.com)
Game Freak ha annunciato lo sviluppo di Pokémon Champions, un nuovo gioco di battaglie incentrato sul combattimento strategico tra Pokémon. Il gioco sarà sviluppato da The Pokémon Works, un team interno che sta collaborando con Game Freak per dare vita a questa nuova esperienza. (Spaziogames.it)
Un nuovo Pokémon Presents è in arrivo, in occasione del Pokémon Day 2025. L’evento, annunciato attraverso i canali social di Pokémon, sarà visibile sulle diverse piattaforme di Pokémon, tra cui Twitch. (Pokémon Millennium)
Quale modo migliore per festeggiare, se non con i prodotti ufficiali Funko a tema Pokémon? Sullo store ufficiale funkoeurope.com ce n’è per tutti i gusti: dai Pop! dedicati ai Pokémon della prima e storica generazione, come Pikachu, Squirtle, Bulbasaur e Charmander, fino a quelli della nona generazione, come il simpaticissimo Quaxly. (Sport Mediaset)