Israele, allerta anche in Italia per i siti ebraici. E Segre: scopro a 94 anni di essere un'agente sionista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Siamo a un passo dalla caccia all’ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e non, e dei loro rappresentanti». All’indomani del corteo pro Palestina con le minacce alla senatrice Liliana Segre e al ministro della Difesa Guido Crosetto, definiti «agenti sionisti» dai manifestanti, il presidente della Comunità ebraica milanese Walker Meghnagi lo dice chiaramente (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Lo scrive in una nota il deputato e responsabile organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli. "Condividiamo l’appello del presidente della comunità ebraica milanese, Walker Meghnagi: invitiamo le forze politiche di opposizione a condannare senza esitazioni episodi come quelli accaduti nei giorni scorsi. (Civonline)
Cartelli diffamatori tra i manifestanti Dalla senatrice a vita Liliana Segre al ministro della Difesa Guido Crosetto, dal presidente di Stellantis John Elkann al Riccardo Pacifici, ex presidente della comunità ebraica di Roma. (ByoBlu)
È il «sionismo» il paravento. L'antisemitismo si ripresenta nelle piazze italiane: sdoganato, con sembianze nuove ma con lo stesso carico di ostilità e minaccia. (il Giornale)
A lanciare l'allarme è Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano, che ha deciso di far sentire la propria voce dopo la... 'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. (Virgilio)
“Quanto messo in piazza dai manifestanti propal è di una gravità eccezionale - dice -. “Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e dei loro rappresentanti”. (Il Dubbio)
"Ma la destra - prosegue Bonelli - non criminalizzi le ragioni sempre più forti, a partire da quelle del sottoscritto , di chi critica legittimamente i crimini che ha commesso e sta commettendo il governo di Israele a Gaza. (Civonline)