Israele, allerta anche in Italia per i siti ebraici. E Segre: scopro a 94 anni di essere un'agente sionista

«Siamo a un passo dalla caccia all’ebreo e da atti di aperta violenza nei confronti di istituzioni ebraiche religiose e non, e dei loro rappresentanti». All’indomani del corteo pro Palestina con le minacce alla senatrice Liliana Segre e al ministro della Difesa Guido Crosetto, definiti «agenti sionisti» dai manifestanti, il presidente della Comunità ebraica milanese Walker Meghnagi lo dice chiaramente (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Così Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra. "Ma la destra - prosegue Bonelli - non criminalizzi le ragioni sempre più forti, a partire da quelle del sottoscritto , di chi critica legittimamente i crimini che ha commesso e sta commettendo il governo di Israele a Gaza. (Civonline)

Sono state sventolate le bandiere di Hezbollah, è stato fatto un minuto di silenzio in ricordo di Hassan Nasrallah, leader del "partito di Dio" ucciso durante un raid israeliano, e sono stati mostrati i cartelli con gli "agenti sionisti". (il Giornale)

"Quanto messo in piazza a Milano sabato … Lo sottolinea in una nota Walker Meghnagi, presidente della comunità ebraica di Milano commentando i manifesti comparsi ieri durante una manifestazione in sostegno della Palestina (L'HuffPost)

L'antisemitismo si ripresenta nelle piazze italiane: sdoganato, con sembianze nuove ma con lo stesso carico di ostilità e minaccia. Odio e inquietudine. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia 'Siamo a un passo dalla caccia all'ebreo'. (Virgilio)

Sono queste le persone prese di mira e bollate come “agente sionista” durante il 51° corteo a sostegno della Palestina tenutosi il 28 settembre. Cartelli diffamatori tra i manifestanti (ByoBlu)